REPORTAGE DAL GIAPPONE

UN VIAGGIO NEL KYUSHU
(racconti on-line)

 alt=

Ed eccoci pronti per raccontarvi le esperienze dei nostri viaggi in Giappone.

Cliccando sui link sottostanti entrerete di volta in volta nell'affascinante atmosfera del Sol Levante.

Un racconto a due voci accompagnato da foto scattate da noi e alcune immagini per completare la narrazione.

Buona navigazione!

NAGASAKI

KUMAMOTO - MONTE ASO - KUROKAWA - GROTTA MUSASHI

KAGOSHIMA - SAIGŌ TAKAMORI E LA RIBELLIONE DI SATSUMA

CHIRAN E I PILOTI TOKKŌ - TAKACHIHO E LE DANZE KAGURA

E per concludere in bellezza vi offriamo quattro "bonus" per ringraziare chi ci ha seguito fino a qui. Per poterli gustare dovete cliccare sulle rispettive immagini.

Nel primo bonus vi proponiamo l'indimenticabile voce di Maria Callas che interpreta "Un bel dì vedremo" dalla Butterfly di Giacomo Puccini (raccontiamo di Cho-cho-san nel primo episodio, dedicato a Nagasaki, dove l'opera è ambientata).

Il secondo bonus vi farà ascoltare la canzone "Shiroyama", eseguita dal gruppo heavy/power metal SABATON, che racconta dell'omonima battaglia, l'ultima della ribellione di Satsuma, combattuta il 24 settembre 1877 a Kagoshima tra le truppe dell'Esercito Imperiale e i Samurai fedeli a Saigō Takamori, conclusasi con la disfatta di quest'ultimo (ne narriamo nel terzo racconto).

Il terzo bonus è dedicato ai piloti Tokkō ed è un brano eseguito dal basso lirico Teppei Matsunaka con l'accompagnamento della pianista Ayako Takada. Il pezzo, che si intitola Katami (reliquia), è stato composto dallo stesso Teppei musicando il testo della lettera di uno dei piloti alla madre (trovate la storia dei piloti nell'ultimo racconto).

Il quarto bonus, infine, è un divertente video girato da noi a Takachiho, durante uno spettacolo di danze Kagura. Rappresenta le divinità Izanagi e Izanami che preparano il sake e coinvolgono il pubblico presente in una divertente parodia (ne parliamo nell'ultimo episodio).

 alt=

   

 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Stampa