Associazione

Il nome completo è YŪDANSHA KYŌKAI - IWAMA AIKIDŌ - TRIESTE, da ora, per brevità, YKIAT. Trascritto in kanji è 有段者 協会 岩間 合気道 トリエステ.
 
Se analizziamo il nome vediamo che "yudansha" significa letteralmente "persone che portano un grado", mentre "kyokai" sta per "associazione", ma intesa come assieme di forze che operano per uno stesso fine (chi mastica un po' di Giapponese noterà che l'ideogramma corrispondente è composto, sulla sinistra, dalla stilizzazione di "hito", "persona", e sulla destra da tre "chikara", "forza", quindi: più persone che uniscono la propria forza). Iwama Aikido indica la scuola/stile che viene seguito, e Trieste... pensiamo non abbia bisogno di spiegazioni.

YKIAT si propone di diffondere e far apprezzare l'Aikido di Iwama e la cultura giapponese.


Dojo
Il Dojo si trova presso la palestrina dell'Opera Figli del Popolo, in via Don Marzari 4, viuzza cieca che parte da largo Papa Giovanni XXIII, esattamente tra palazzo Vivante (all'interno del quale è la palestrina) e palazzo Morpurgo, di fronte al museo Sartorio. Una zona ricca di fascino e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
CORSI: martedì - giovedì - venerdì dalle 20:00 alle 21:30